video suggerito
video suggerito

Apre al pubblico la magia del giardino giapponese di Roma

Un angolo di paradiso si nasconde nella Capitale. E’ il giardino dell’Istituto Giapponese di Cultura che dal 12 marzo al 30 maggio sarà accessibile al pubblico.
A cura di Va.Re.
32.188 CONDIVISIONI
Foto dal sito dell'Istituto Giapponese di Cultura
Foto dal sito dell'Istituto Giapponese di Cultura

Un angolo di paradiso si nasconde nella Capitale. E' il giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura, un pezzetto di Sol Levante a Roma. Il giardino, il primo realizzato da un architetto giapponese in Italia, è stato edificato su un terreno concesso dal Comune di Roma in ottemperanza a precisi accordi diplomatici in via Antonio Gramsci 74. Costruito secondo i canoni della tradizione in stile sen'en (espressione che all'incirca sta per ‘giardino con laghetto), vi sono presenti tutti gli elementi tipici di un giardino giapponese: il laghetto, le rocce, piccole isole, un ponticello e la tradizionale lampada di pietra, tôrô i giapponese.

Il giardino giapponese di Roma si estende per una superficie di 1453 metri quadri. Qui fioriscono ciliegi, glicini, iris e pini nani. Dalla veranda potrete godere di tutto il giardino e godere di ogni più piccolo particolare, tra lo zampillare dell'acqua e i colori e i profumi della vegetazione, curata in ogni dettagli. Il giardino sarà visitabile dal prossimo 12 marzo fino al 30 di maggio, solo su prenotazione e nei giorni prestabiliti. Per prenotare, i giorni di apertura e ogni altra informazione l'Istituto Giapponese di Cultura ha messo a disposizione il seguente numero di telefono: 06/3224794.

32.188 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views