114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Apra, dobbiamo controllare il gas”: anziano picchiato e rapinato a Roma dai finti tecnici

Finti tecnici del gas rapinano e picchiano un anziano nel suo appartamento in via Santuario Regina degli Apostoli, zona Ostiense a Roma. I due malviventi sono stati fermati da due poliziotti liberi dal servizio. Dovranno rispondere delle accuse di sequestro di persona e rapina aggravata.
A cura di Enrico Tata
114 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

"Apra la porta, siamo tecnici del gas, dobbiamo controllare la caldaia". In realtà dietro l'uscio c'erano due rapinatori. Un anziano di 79 anni è stato picchiato, minacciato e rapinato in casa da due uomini a Roma, in via Santuario Regina degli Apostoli, zona Ostiense.

Gli agenti sono riusciti a fermare i due rapinatori mentre stavano tentando la stessa truffa a casa di un'altra anziana. Si tratta di un 48enne e un 27enne, entrambi romani e con precedenti. Sono stati sottoposti a fermo con le accuse di sequestro di persona e rapina aggravata. Inoltre sono stati anche denunciati per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Questa la ricostruzione dei fatti: sabato pomeriggio hanno suonato alla porta dell'anziano, si sono fatti aprire e lo hanno colpito in faccia con diversi pugni. Lo hanno immobilizzato e minacciato con un cacciavite puntato in gola per farsi consegnare gioielli e contanti. In realtà l'anziano in casa aveva ben pochi oggetti di valore e i due malviventi sono andati via con un bottino di 90 euro e un cellulare. La vittima, medicata in ospedale, è stata giudicata guaribile in quattordici giorni per traumi al volto. A fermare i rapinatori sono stati due poliziotti liberi dal servizio. Sul posto, in seguito, sono intervenuti i poliziotti delle volanti e dei commissariati Esposizione e Tor Carbone.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views