video suggerito
video suggerito

Appio, chiude l’asilo L’Aquilone per infiltrazioni d’acqua: trasferiti 55 bambini

Le infiltrazioni, dicono i genitori, avrebbero causato un grave black out e per questo i bambini sono stati trasferiti in altre cinque strutture. Asili che, sempre secondo le famiglie dei piccoli, sono già sovraffollati e “mancano gli spazi vitali stabiliti per legge”.
A cura di En.Ta.
62 CONDIVISIONI
Immagine

L'asilo L'Aquilone, zona Appio Latino a Roma, è costretto a chiudere per infiltrazioni d'acqua che hanno provocato un grave black out elettrico. Da lunedì 15 febbraio i 55 bambini che lo frequentavano, tutti da 0 a 3 anni, sono stati trasferiti in cinque diverse strutture del Municipio. Secondo i genitori, però, gli asili sono già sovraffollati e "mancano gli spazi vitali stabiliti per legge. Completamente saltato il rapporto numerico di un'educatrice per sette bambini".

"Siamo disperati, ma allo stesso tempo indignati. Dopo numerose lettere, denunce e richieste di intervento rimaste inascoltate dai referenti del nostro Municipio e del Comune di Roma, è successo quello che tutti avevamo predetto: il nido non ha retto all’ennesima pioggia ed è stato chiuso dai Vigili del Fuoco", dichiara la signora Francesca Reale, Presidente del Comitato di Gestione del nido. Una situazione, quella dell'asilo, che era ben chiara alle famiglie, che negli anni avrebbero più volte denunciato le muffe sulle pareti e le crepe nei controsoffitti dei locali. "Per cercare di affrontare il problema – continua la rete dei genitori – si è avuto un primo sopralluogo cui ha preso parte una delegazione di genitori e l'Assessore municipale alla scuola. Un secondo sopralluogo alla scuola L'Aquilone è infine previsto nel pomeriggio di venerdì 18 febbraio".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views