video suggerito
video suggerito

Anziano ferito a Ostia, l’agente aveva sparato altre volte: sarà indagato per lesioni

La procura di Roma è in attesa di un’informativa sulla vicenda, poi iscriverà il poliziotto sul registro degli indagati. Il pm Paola Guglielmi dovrà stabilire le responsabilità dell’agente, che verrà accusato di lesioni gravissime ed eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi.
A cura di En.Ta.
252 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarà indagato per lesioni L.R., agente scelto da dieci anni, responsabile di aver sparato a Efisio Pilurzi, un 72enne che non si è fermato a un posto di blocco a Ostia. L'anziano non è in pericolo di vita, ma ha perso un occhio. Il ferito ha raccontato di non essersi accorto dell'alt delle forze dell'ordine. La procura di Roma è in attesa di un'informativa sulla vicenda, poi iscriverà il poliziotto sul registro degli indagati. Il pm Paola Guglielmi dovrà stabilire le responsabilità dell'agente, che verrà accusato di lesioni gravissime ed eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi.

Stando a quanto si apprende non è la prima volta che L.R. preme il grilletto, e non solo a un posto di blocco. L'amministrazione, riporta il Messaggero, gli aveva contestato già in passato un uso leggero delle armi. Le versioni dei due protagonisti della vicenda accaduta due giorni continuano a divergere: secondo la relazione dell'agente l'anziano avrebbe forzato il posto di blocco e lo avrebbe quasi investito. Efisio Pilurzi, invece, racconta un'altra versione alle telecamere di Fanpage.it: "L'arma facile è pericolosa. Uno spara così alla gente? Un vecchietto su una macchinetta. Stavo rientrando in casa alle otto e un quarto per la via del Mare a Ostia. Ho incontrato un semaforo rosso, ho aspettato che diventasse rosso e poi sono partito. Ho visto che c'erano delle ambulanze, stavano facendo un pronto soccorso dove dovevo passare. Mentre sono arrivato lì, a passo d'uomo, piano piano, è uscita fuori una guardia e mi ha detto: ‘Ma che mi stai venendo addosso?' E mi ha sparato, senza motivo. Mi sono fermato e mi ha sparato".

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views