31 CONDIVISIONI

Anziana malata di Alzheimer si perde nelle campagne: era caduta in un fosso

Una donna di 77 anni malata di Alzheimer si è allontanata dal marito e si è persa nelle campagne tra Lanuvio, Velletri e Aprilia, a sub di Roma. I soccorritori l’hanno ritrovata in un fosso, grazie alla segnalazione di una donna residente in zona che l’aveva vista durante il pomeriggio.
A cura di Alessia Rabbai
31 CONDIVISIONI
Immagine

Si era allontanata dal terreno dove si trovava insieme a suo marito. Una donna di 77 anni si è persa nelle campagne tra Lanuvio, Velletri e Aprilia, nel territorio a sud di Roma, ed è stata ritrovata dopo quattro ore di ricerche. Ad allarmare i familiari, oltre alla sua scomparsa improvvisa, sono state le sue condizioni di salute, infatti l'anziana soffre di una forma di Alzheimer. È successo intorno alle ore 16 di ieri, mercoledì 4 ottobre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la protezione civile e i vigili urbani. I soccorritori l'hanno recuperata da un fosso nel quale l'anziana era precipitata e trasportata in ambulanza all'ospedale di Aprilia dove è stata ricoverata sotto choc, con traumi in alcune parti del corpo.

Le ricerche della 77enne finita in un fosso

La donna è stata ritrovata la sera, intorno alle 20, dopo diverse ore dal suo allontanamento. Ad avvisare le forze dell'ordine sono stati i familiari, dopo la richiesta di aiuto del marito che si è accorto che la moglie non era più al suo fianco. Le ricerche sono iniziate nella zona a cavallo tra via Cisternense, via Farnete e Malcavallo, in punti boschivi impervi e difficili da raggiungere. La donna era precipitata in un fosso: i soccorritori sono riusciti a rintracciarla grazie alla segnalazione di una donna residente in zona che l'aveva vista poche ore prima. Una volta recuperata dal fosso e adagiata sulla barella dal 118, il sindaco di Lanuvio Luigi Galieti, anche medico, le ha prestato i primi soccorsi, accertandosi che stesse bene.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views