Dopo la cancellazione del concerto di Ladispoli, Jovanotti ha annunciato una nuova location e una nuova location nel Lazio: il 16 luglio sulla spiaggia di Cerveteri, Lido degli Estensi. Tutte le informazione pubblicate sul profilo Facebook di Jovanotti:

I biglietti precedentemente acquistati per la data di Ladispoli restano validi per lo show del 16 luglio a Cerveteri. Chi volesse invece richiedere il rimborso dei biglietti acquistati potrà farlo rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre 31 gennaio 2019 Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento‘, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre 31 gennaio 2019

Per i biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso‘, il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 31 gennaio 2019 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani, 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).

Un ringraziamento particolare al sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e ai suoi collaboratori che anche durante il periodo festivo hanno dedicato cura e attenzione per le analisi dell’area, insieme a tutti i soggetti coinvolti, al fine di valutare ed approvare la fattibilità.

La data sulla spiaggia di Ladispoli era stata cancellata a seguito delle proteste di diversi gruppi di ambientalisti. Secondo alcune associazioni la musica avrebbe potuto compromettere la riproduzione di alcune specie di uccelli. "Mi dispiace per il disagio di coloro che hanno acquistato il biglietto per Ladispoli, ma ancora più mi dispiace che inizialmente sia stato dato un via libera alla vendita dei biglietti considerando la spiaggia scelta (ben lontana dall’area protetta e dall’area di nidificazione del fratino). Io mi sono fidato perché era stata indicata e approvata da tutti come assolutamente idonea per il Jova Beach Party, da quegli stessi che poi si sono opposti (sono evidentemente gente un po’ leggera che segue logiche misteriose)", aveva commentato Jovanotti.