video suggerito
video suggerito

Annullate le multe di ieri: è oggi lo stop alla circolazione per i veicoli più inquinanti

Dopo il passo falso di ieri, quando era stato promulgato lo stop alla circolazione per i veicoli più inquinanti ma, particolare non da poco, il comune si era “dimenticato” di comunicarlo ai cittadini, la giornata di divieto è stata invece confermata per oggi. Superato il livello di guardia della concentrazione di polveri sottili nell’aria.
A cura di Va.Re.
94 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il passo falso di ieri, quando era stato promulgato lo stop alla circolazione per i veicoli più inquinanti ma, particolare non da poco, il comune si era "dimenticato" di comunicarlo ai cittadini, la giornata di divieto è stata invece confermata per oggi. Se le multe per gli automobilisti colti in fallo nella giornata di ieri saranno annullate, nessuna scusa per chi sarà trovato da questa mattina alla guida di un veicolo interdetto alla circolazione.

Roma, stop veicoli più inquinanti: chi non può circolare

Il blocco è stato così spostato a oggi  "tenuto conto del superamento di PM10 nell’aria oltre il limite consentito dalla normativa".  "l’Ordinanza commissariale – si legge in una nota – relativa al blocco della circolazione nella Fascia Verde per i veicoli più inquinanti sarà in vigore oggi giovedì 12 novembre, dalle ore 7.30 alle ore 20.30. Si ricorda che lo stop riguarderà le seguenti categorie veicolari: autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1"; autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1"; microcar diesel "euro 0" e "euro 1".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views