video suggerito
video suggerito

Aniene Festival 2017: concerti, cinema, teatro e tanto altro ancora

Dal 30 agosto tutti al Parco Nomentano, sulle sponde del fiume Aniene. Ad aspettarvi ci saranno musica, swing, cinema, teatro, incontri, letteratura, design, artigianato, coworking… Appuntamenti adatti a tutti, per trascorre in modo piacevole le ultime serate estive.
A cura di Matilde De Bisogno
29 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dal 30 agosto e fino al 17 settembre, dalle 18:00 a mezzanotte, si terrà la prima edizione dell'Aniene Festival, dedicato a tutte le forme di espressione creativa. L’intento è di ravvivare il Parco Nomentano, simbolo del quartiere Montesacro, e il fiume Aniene, donando alla Capitale un luogo di ritrovo insolito e suggestivo. Tutti le performance artistiche si svolgeranno al centro della pista, intorno al quale il pubblico si accomoderà su cuscini e sedie, in un’atmosfera intima e raccolta, con un minimo ricorso all'amplificazione acustica per garantire il pieno rispetto dell’ambiente ospitante. L'allestimento del Parco, grazie all'associazione culturale RiscArti, sarà curato con materiali riciclati. Ingresso gratuito.

Gli eventi in programma

Diciannove giorni di appuntamenti adatti ad ogni tipo di pubblico, cinque diverse aree tematiche che ne caratterizzano la proposta artistica.

  • Musica con Antonio Ramberti, il Duo Bucolico, Daniele Maggioli, le Cardamomo e Giacomo Toni con il suo Piano Punk Cabaret. Jazz con Giorgio Cuscito e la Swing Valley Band, Luca Filastro.
  • Swing ed atmosfere retrò con le esibizioni, le social dance e le lezioni di passi base aperte a tutti a cura delle scuole di ballo romane "Feel that Swing", "Swing School Days", "Spirit’s of Saint Louis Roma".
  • Teatro d'Improvvisazione sotto la direzione artistica dei Bugiardini.
  • Rassegna Cinematografica con le proiezioni e le presentazioni di diversi film che meritano una riscoperta.
  • Area dedicata alla letteratura con cinque incontri letterari e il concorso di scrittura "Letteralmente".

Presenti anche piccoli spazi dedicati all'artigianato e ai giochi per famiglie. Immancabile il buon cibo grazie al ristorante Soul Kitchen.

Come raggiungere il Parco Nomentano

In autobus, linee 60-66-343-350.

In treno, stazione Roma Nomentana.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views