123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anguillara, arrestato Marco Tomasetti: nel 2007 il 60enne ha abusato di due bambine di 10 anni

Ieri mattina è stato arrestato ad Anguillare Sabazia Marco Tomasetti, l’uomo che nel 2007 ha molestato due bambini di dieci anni mentre stavano giocando al suo stabilimento balneare. Dovrà scontare tre anni nel carcere di Civitavecchia, ed è stato interdetto per cinque anni dai pubblici uffici.
A cura di Natascia Grbic
123 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Tomassetti è stato arrestato questa mattina ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, e condotto al carcere di Civitavecchia, dove dovrà scontare una pena pari a tre anni di reclusione. L'uomo è stato condannato in via definitiva dalla Corte di Cassazione nell'ambito del processo che lo ha visto imputato per violenza sessuale su minore. Le forze dell'ordine si sono recate in borghese allo stabilimento balneare che gestisce Tomassetti e lo hanno tratto in arresto. L'uomo, che conosceva la condanna, non ha apposto resistenza. Oltre ai tre anni di carcere, Tomassetti è stato interdetto per cinque anni dai pubblici uffici.

Anguillara, arrestato Marco Tomasetti: molestava le bambine in spiaggia

I fatti risalgono al 2017. Marco Tomasetti, classe 1960, aveva palpeggiato le figlie minorenni di alcuni suoi amici mentre si trovavano in spiaggia, con la scusa di aiutarle a fare i tuffi. Le bambine avevano solo dieci anni all'epoca dei fatti. Una vicenda che ha sconvolto l'opinione pubblica e che ha visto l'uomo essere denunciato dalle famiglie delle piccole. In primo grado Marco Tomassetti è stato condannato a sette anni di reclusione, poi diminuita a tre più l'interdizione dai pubblici uffici per cinque  anni. Il processo è durato molti anni ed è stato davvero sofferto: sembra che la pena sia stata minore per Tomasetti perché, nel periodo di acquisizione delle prove, ci sarebbero stati dei vizi procedurali che hanno fatto sì che la condanna inflitta fosse minore rispetto a quella richiesta in primo grado. Non si conosce ovviamente l'identità delle due vittime, tutelate dalla legge italiana in quanto minori all'epoca dei fatti. E per quello che ha fatto nel 2007, Tomasetti adesso andrà in carcere.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views