video suggerito
video suggerito

Andrea, romano di 45 anni, morto sulla pista da sci in Val Gardena

Il turista romano, che stava percorrendo la pista Cir, una ‘rossa’ tra le più famose e belle di tutta la località sciistica, è restato vittima di una brutta caduta dopo un salto.
A cura di En.Ta.
153 CONDIVISIONI
Foto pagina Facebook Val Gardena
Foto pagina Facebook Val Gardena

 Andrea Bonanni, uno sciatore romano di 45 anni, è morto ieri sulle piste da sci della Val Gardena, in Trentino-Alto Adige. Intorno alle 10 il turista, che stava percorrendo la pista Cir, una ‘rossa' tra le più famose e belle di tutta la località sciistica, è restato vittima di una brutta caduta dopo un salto.

La rovinosa caduta a causa di un salto non previsto

Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente, ma stando alla ricostruzione di Valentina Leone sul Corriere dell'Alto Adige lungo la pista c'era bassa visibilità a causa del maltempo e durante la discesa lo sciatore avrebbe effettuato un salto non previsto che avrebbe causato la rovinosa caduta sulla neve durissima. Sul posto è intervenuto un elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites e i carabinieri, ma il 46enne romano è morto praticamente sul colpo. Stando a quanto si apprende, l'uomo stava sciando da solo. La pista Cir, a 2.300 metri di altitudine, si raggiunge con la cabinovia Dantercepies. La pista inizia subito dopo l'arrivo dell'impianto sul versante gardenese.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views