69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora un arresto per “nonno Benito”: borseggiatore di 88 anni bloccato in piazza Farnese

Nella Capitale è conosciuto come “nonno Benito”: è un anziano borseggiatore 88enne attivo ormai da anni a Roma. Due giorni fa l’ultimo arresto: ha rubato il portafogli a una turista olandese a bordo di un autobus. La donna si è però accorta del furto e ha avvertito due vigili, che hanno bloccato l’anziano.
A cura di Francesco Loiacono
69 CONDIVISIONI
Immagine

A 88 anni, forse, è un po' troppo tardi per cambiare vita e imparare un nuovo mestiere. E così "nonno Benito", borseggiatore con una lunga carriera criminale alle spalle, continua ad alleggerire le sue prede. Il tocco, però, non deve essere più quello di una volta, così come la scaltrezza: e infatti negli ultimi 30 giorni l'anziano è stato già arrestato due volte. Era successo lo scorso 28 agosto a bordo di un autobus della linea 64: è capitato di nuovo due giorni fa non lontano da piazza Farnese, sempre a Roma.

Il borseggiatore è stato arrestato almeno 50 volte negli ultimi 18 anni

Perché è nella Capitale che il borseggiatore incallito, nato a Lecce, agisce ormai da diversi anni. L'ultima volta ci ha riprovato con una turista olandese, che però si è subito accorta di essere stata derubata, sempre a bordo di un autobus. Non appena è scesa, nei pressi di piazza Farnese, ha segnalato quanto appena accaduto a due vigili urbani presenti in piazza. Gli agenti della polizia di Roma hanno subito riconosciuto sul mezzo pubblico la figura dell'anziano criminale. L'uomo, vedendoli avvicinare, ha cercato di protestare la propria innocenza, ma invano: in tasca aveva infatti il portafoglio appena rubato alla turista. Il maltolto è stato riconsegnato alla legittima proprietaria, mentre per l'anziano sono scattate le manette: non è una novità per lui, arrestato almeno 50 volte negli ultimi 18 anni. Adesso "nonno Benito" è in attesa del processo per direttissima: l'ultima volta dopo essere stato arrestato era tornato in libertà. Probabile che anche ora, considerando la sua età, non vada diversamente.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views