video suggerito
video suggerito

Ancora incendi a Montesacro, 8 auto distrutte: è caccia al piromane

I precedenti nel quartiere sono tanti: solo il 24 settembre scorso erano andate a fuoco otto automobili in via dei Prati Fiscali. Stesso copione una settimana dopo, il 29 settembre, quando furono incendiati 14 veicoli, tra automobili e motorini.
A cura di Enrico Tata
21 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli episodi di fine settembre, torna la paura per i piromani a Montesacro. Questa volta sono state bruciate cinque automobili e due box privati. Il primo episodio è avvenuto nella notte fra venerdì e sabato, intorno alle 2.30, in via delle Alpi Apuane e in via Isola Bella dove dove sono state ritrovate due automobili carbonizzate. Quasi sicuramente si tratta di un incendio doloso. Ventiquattr'ore dopo, in via Abetone, una Nissan Micra, una Peugeot 307 e una Renault Clio sono state date alle fiamme. Peraltro si trattava di automobili con più di dieci anni di vita e quindi erano sprovviste, sfortunatamente per i proprietari, dell’assicurazione per il furto e l’incendio. Dalle prime indagini del comando dei carabinieri di Città Giardino sembra che sia stata opera di una sola persona, di un piromane seriale. Cresce la paura tra i residenti del quartiere che vorrebbero organizzare ronde notturne per sorvegliare i loro veicoli. Per cercare di rassicurare i cittadini interviene presidente del III Municipio Paolo Marchionne: "Ho richiesto maggiore impegno alle forze dell'ordine affinché con servizi mirati e discreti possano trovare chi da settimane attenta alla vita del quartiere. Posso assicurare – continua Marchionne – che siamo sulle tracce di questi criminali. Non avranno vita facile".

I precedenti nel quartiere sono molti. Solo il 24 settembre scorso erano andate a fuoco otto automobili in via dei Prati Fiscali. Un rogo sicuramente doloso perché accanto alle vetture è stata ritrovata una busta di plastica con liquido infiammabile. Stesso copione una settimana dopo, il 29 settembre, quando addirittura il rogo ha coinvolto 14 vetture, tra automobili e motorini, e sempre nei quartieri di Talenti, Montesacro e Città Giardino. Una sequenza incredibile di incendi nell'ultimo mese che fa prendere corpo all'ipotesi del piromane seriale.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views