Estate finita? Il divertimento continua
18 Ottobre 2017
11:07

Amii Stewart in concerto all’Auditorium della Conciliazione con Gerardo di Lella

“Le freak”, “Cuba”, “Can’t take my eyes off of you”, “YMCA”, “Mamma mia”… sono solo alcuni dei brani con cui venerdì 20 ottobre Amii Stewart e Gerardo di Lella si preparano a trascinare la platea dell’Auditorium della Conciliazione nell’inconfondibile e vibrante atmosfera della Disco Music degli anni Settanta. Un evento unico e imperdibile per tutti gli amanti di questo genere musicale.
A cura di Matilde De Bisogno
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Estate finita? Il divertimento continua

Sabato 20 ottobre alle ore 21:00 l'Auditorium della Conciliazione si prepara ad accogliere il meglio della Dance Music anni '70 con il concerto di Amii Stewart e Gerardo di Lella. Con loro sul palco un'orchestra di 22 elementi pronta a ripercorre attraverso diversi brani la storia di uno dei periodi più ricchi e distintivi della musica degli ultimi cinquant'anni, un linguaggio sonoro e melodico che tutt'ora miete tantissimi estimatori. Straordinario l'omaggio a cinque anni dalla sua scomparsa a una delle indimenticabili "queen" della Disco, Donna Summer. Biglietti dai 23 ai 60 euro.

A tutta musica!

Una delle voci più conosciute della musica internazionale che con la famosa "Knock on Wood" nel 1979 ha conquistato le classifiche di tutto il mondo in coppia con uno dei più versatili e creativi direttori d'orchestra italiani. "Amii Stewart & Gerardo Di Lella Pop Orchestra plays Anni 70 – the Dance Era”, è il titolo dell'eccezionale spettacolo pronto a far rivivere gli straordinari anni Settanta e la Disco Music, genere musicale nato da funk, soul, musica latina e musica psichedelica, con elementi di swing e musica afroamericana. Progetto unico per l’Italia, presentato anche al Festival “La Versiliana” e all'"Arena Sferisterio” di Macerata. Nove fiati, sei cantanti, doppia ritmica, e una scaletta che anche da seduti non potrà impedire al pubblico di muoversi a ritmo di musica: da "Le freak" degli Chic a "Cuba" dei Gibson Brothers, da "Can't take my Eyes off of you" di Gloria Gaynor a "The best disco in town" dei Ritchie Family a "YMCA" dei Village People, senza dimenticare gli Abba di "Mamma mia" e "Waterloo" e l'emozionante medley dedicato a Donna Summer… una serata davvero favolosa.

Come raggiungere l'Auditorium della Conciliazione

  • In metro, linea A fermata Ottaviano o Lepanto.
  • In autobus, linee 62-23-40-280.
104 contenuti su questa storia
Riccione, lo stabilimento balneare aperto anche d'inverno: "Ecco quanto costa"
Riccione, lo stabilimento balneare aperto anche d'inverno: "Ecco quanto costa"
381.142 di Leila Ben Salah
Jack Kerouac fu anche pittore: in mostra l’altro volto del padre della Beat Generation
Jack Kerouac fu anche pittore: in mostra l’altro volto del padre della Beat Generation
A Milano torna Bookcity: tanti gli eventi dedicati al libro, con Marc Augé e Umberto Eco
A Milano torna Bookcity: tanti gli eventi dedicati al libro, con Marc Augé e Umberto Eco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni