video suggerito
video suggerito

Amedeo, senza casa, va a dormire dalle suore: una notte costa 35,50 euro

Fa discutere la storia di Amedeo, personaggio assai noto dalle parti di Montesacro. Cascapera (Centro democratico): “Se si fa accoglienza caritatevole la si fa gratis, se invece si percepisce un pagamento si fa business. E chi fa business deve pagare le tasse”.
A cura di B. C.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti dalle parti di Montesacro, a Roma, conoscono Amedeo. Lui che ormai non è più giovanissimo ed ha problemi di salute – da poco ha subito un intervento cardiochirurgico – non ha un tetto sotto cui dormire. Così, come scrive Romapost, qualche sera fa ha pensato di chiedere aiuto alle suore per il pernottamento. Al mattino seguente, però è arrivata l'amara sorpresa: per una sola notte il conto segnava la bellezza di 35,50 euro (come si legge nella ricevuta). E’ stato il consigliere locale Fabrizio Cascapera (Centro democratico) a denunciare la “disgustosa” vicenda.

“È inaccettabile: una persona che ha lavorato una vita e pagato tasse per anni è costretto a vivere per strada, a cercare ogni giorno un posto dove dormire – commenta Cascapera a Roma Post – Amedeo è una persona di grande dignità. Più di una volta l’ho visto pulire piazza Sempione di sua spontanea volontà, quando uno è abituato a guadagnarsi il pane e a lavorare non può farne a meno, nemmeno in situazioni estreme. È assurdo constatare che per gente come lui non ci siano soluzioni dignitose, aiuti, incentivi e affini riservati ad altre categorie. Spero che chi di dovere, in Municipio o in Comune, prenda in mano la situazione e le tante altre simili che ci sono. Lo so, da meno pubblicità e incentivi. Ma ogni tanto aiutiamo anche gli italiani”.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views