Amatriciana da Guinnes dei Primati a Roma per le popolazioni terremotate
Sabato 12 e domenica 13 novembre all'Aranciera di San Sisto al Semenzaio la manifestazione gastronomica "Le Top eccellenze italiane". Il sabato uno spettacolo di solidarietà da Guinnes World Record: i giudici che stabiliscono i primati mondiali arriveranno per certificare come sarà servita la più grande pasta all'amatriciana di tutti i tempi.
Un'iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto a Ussita, Amatrice e Arquata del Tronto. L'ingresso costa 15 euro e saranno disponibili anche dei "kit" per amatriciana con tutti gli ingredienti tipici al costo di 10 euro. L'amatriciana dei record sarà cucinata dallo chef Sergio Giancaspro e dalla sua brigata del ristorante "La Taverna del Lupo" di Gubbio: 120 chili di pasta per un'unica mantecatura.
La manifestazione, organizzato da Eikon Eventi con il patrocinio della Fondazione Campagna Amica della Coldiretti, ha come obiettivo la promozione delle eccellenze italiane riconosciute con il marchio di origine e a indicazione geografica tipica, riconosciuti dall'Unione Europea.