387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amatrice, torna la paura: scossa di terremoto nella notte

L’epicentro della scossa, avvenuta alle 6.09, si trova a poca distanza dal comune colpito dal terremoto dell’estate 2016: scossa avvertita anche a Cittareale, Accumoli e Montereale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
387 CONDIVISIONI
Immagine

Torna la paura ad Amatrice: un terremoto di magnitudo 2.7 è stato registrato attorno alle 6.09 con epicentro a pochi chilometri, ad una profondità di circa dieci, dal comune già colpito da diversi terremoti nell'ultimo periodo, a partire dall'estate 2016. Oltre ad Amatrice, la scossa è stata avvertita distintamente anche a Cittareale, ad Accumoli e Montereale, oltre ai comuni limitrofi dell'appennino che si estende tra Lazio, Umbria ed Abruzzo.

Non si registrano danni a cose o persone, ma la situazione resta comunque sotto controllo. La scossa è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa, seppur di 2.7 di magnitudine, è stata infatti avvertita distintamente dalla popolazione, ormai da oltre un anno costretta a "convivere" con la paura di altre scosse dopo quella devastante della scorsa estate, cui ne sono seguite altrettante, seppur di magnitudo inferiore.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views