23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amatrice, scossa di terremoto di magnitudo 3.4

Scossa di terremoto registrata ale 14 e 38 di oggi ad Amatrice, provincia di Rieti. Il sisma, di magnitudo 3.4, è stato distintamente avvertito dalla popolazione del comune reatino. Il 17 maggio scorso è stata registrata una scossa di magnitudo 2.9 sempre con epicentro nei dintorni del comune di Amatrice.
A cura di Enrico Tata
23 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Registrata una scossa di terremoto ad Amatrice alle 14 e 38. Il sisma, di magnitudo 3.4, è stato distintamente avvertito dalla popolazione del comune reatino. L'epicentro si trova a circa 3 chilometri Amatrice, paese duramente colpito dal terremoto di agosto e ottobre 2016. La scossa, stando a quanto rilevato dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato registrato a una profondità di 13 chilometri. Al momento non si segnalano danni a cose e persone.

La localizzazione esatta: terremoto localizzato a tre chilometri da Amatrice, 8 chilometri da Accumuli,11 chilometri da Capitignano, provincia de L'Aquila, 12 chilometri da Montereale AQ.

L'ultima scossa di intensità rilevante è stata registrata ad Amatrice solo pochi giorni fa, il 17 maggio, alle 5 e 57.

Alle ore 03:36 di mercoledì 24 agosto 2016 una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 distrusse Amatrice, comune più colpito insieme ad Accumuli e Pescara del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Circa due mesi dopo, il 30 ottobre 2016, negli stessi territori fu registrata una scossa ancora più forte, di magnitudo 6.5.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views