Allerta meteo: temporali e traffico in tilt, ma nel week-end torna il sole
Allerta meteo oggi venerdì 25 novembre su Roma e sul Lazio. E la capitale si è svegliata dalle prime ore dell'alba sotto una pioggia fitta e continua. "I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forte raffiche di vento", si legge in una nota del Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile, che ha "emesso pertanto un avviso di criticita" che prevede "codice giallo per rischio idrogeologico per temporali Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri". Per qualsiasi esigenza i cittadini sono invitati a chiamare il numero 803.555 della Sala Operativa Permanente.
Particolarmente serie le conseguenze alla circolazione, tra rallentamenti e strade allagate e visto anche il contemporaneo sciopero del trasporto pubblico locale. Critica la situazione a Ostia dove un violento nubifragio ha allagato la zona attorno alla stazione Lido Nord e a Ostia Antica. Allagamenti si sono registrati a piazza San Giovanni Battista della Salle, circonvallazione Aurelia, via Isacco Newton e via Boccea. Rallentamenti sul Grande raccordo anulare e tangenziale Est, in via Salaria, via di Torrevecchia e Muro Torto. Situazione particolarmente difficile su via Pontina, chiusa al chilometro 19 a causa di un incidente.
Nonostante le condizioni critiche per oggi da domani è per tutto il week end del 26 e del 27 novembre è previsto il ritorno del bel tempo. Stabili le temperature al di sopra delle medie stagionali.