Allerta Meteo Roma e Lazio sabato 23 novembre: forti temporali in arrivo

La Protezione civile del Lazio ha emanato un avviso di allerta meteo codice giallo a partire da domani mattina, sabato 23 novembre, e per le successive 18-24 ore. Sul Lazio si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 24 ore si prevedono venti di burrasca dai quadranti meridionali con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate sulle coste esposte.
Meteo Lazio 23 novembre: piogge e venti di burrasca
Secondo il bollettino meteo della Protezione civile del Lazio per domani sono previste precipitazioni "sparse anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati".
Le previsioni del tempo per la città di Roma
Per la giornata di domani, 23 novembre, a Roma previsto tempo variabile nel corso della mattinata e del primo pomeriggio. Intorno alle 16 le prime piogge, ma i temporali forti arriveranno solo in serata. Dalle 19 e per tutta la notte sono previste precipitazioni abbondanti e raffiche di vento forte. Maltempo anche nel corso della mattinata di domenica, mentre in serata, e soprattutto lunedì, si dovrebbe assistere a un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche.