video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio, martedì 23 aprile: maltempo sulla Capitale, forte pioggia e temporali

Allerta meteo gialla su Roma e sul Lazio per la giornata di oggi, martedì 23 aprile. Pioggia e temporali si abbatteranno sulla Capitale nelle prossime ore. Il tempo migliora a partire da domani e per tutta la settimana, nella giornata del 25 aprile e nel prossimo weekend de 27 e 28 con sole e temperature miti.
A cura di Redazione Roma
232 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Allerta Meteo su Roma e sul Lazio per la giornata di oggi, martedì 23 aprile. Dopo Pasqua all'insegna dell'instabilità e Pasquetta con pioggia e temporali, il maltempo continua a imperversare sull'Italia e sulle regioni centrali. Complice l'umidità e il vento. Il Dipartimento della protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse con criticità idrogeologiche e idrauliche che variano di regione in regione. Già da stamattina è allerta gialla sul Lazio, con rovesci anche temporaleschi che si abbatteranno sulla città. Come riporta il sito web de Il Meteo.it "le prossime ore saranno critiche, il meteo è infatti destinato sensibilmente a peggiorare con l'arrivo di un pesante carico di pioggia, temporali, grandine e neve in montagna, a quote non molto alte" si legge sul portale. Le previsioni subiranno un drastico peggioramento, con un possibile calo delle temperature.

Meteo settimana Roma e Lazio

Secondo le previsioni pare che il tempo migliorerà progressivamente durante la settimana, almeno fino a domenica 28 aprile. Mercoledì 24 aprile il cielo su Roma e sul Lazio sarà in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e non sono previste piogge. Giovedì 25 aprile, altra giornata rossa sul calendario, il tempo sarà prevalentemente soleggiato su tutti i capoluoghi del Lazio, con massime previste fino a 28 gradi. Venerdì 26 aprile, nuovo ma transitorio peggioramento, con piogge alternate a schiarite e nubi sparse durante l'arco della giornata. Buone notizie per il prossimo weekend di sabato 27 e domenica 28 aprile, l'ultimo del mese corrente, che ad oggi risulta essere all'insegna del sole ovunque nel Lazio e delle temperature miti, che ci prospettano di poter trascorrere qualche ora all'aria aperta dopo una Pasquetta sotto la pioggia.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views