Allerta meteo Roma e Lazio giovedì 20 dicembre: attesi violenti temporali
Allerta temporali a Roma e nel Lazio per la giornata di giovedì 20 dicembre. L'allarme scatterà dalle prime ore del giorno e per le succesive 12 ore. Un bollettino di criticità idrogeologica codice giallo è stato emesso dal Centro Funzionale Regionale, vista la previsione di "temporali a seguito di precipitazioni previste sparse, anche a carattere di rovescio o temporale".
"La Sala Operativa Regionale ha diffuso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". Lo comunica in una nota la Protezione civile della Regione Lazio".
Le temperature minime e massime rimarranno stazionarie fino alla fine della settimana, mentre una nuova perturbazione è attesa sabato 22 dicembre su Roma e sul Lazio. Dal giorno della vigilia di Natale e almeno fino a Santo Stefano è prevista un'ondata di gelo proveniente dal Polo Nord con nevicate anche in bassa quota e temperature minime al di sotto della media stagionale.