video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 3 novembre: in arrivo temporali, rischio mareggiate

Allerta meteo su tutta la Regione Lazio a partire dalle prime ore di domani, domenica 3 novembre, e per le 24-36 ore successive. Rischio di forti temporali, venti di burrasca e possibili mareggiate lungo le coste. Il Centro Funzionale Regionale ha fatto sapere che alcune zone saranno interessate da un’allerta meteo arancione, altre di colore giallo.
A cura di Redazione Meteo
268 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Allerta meteo per il maltempo su Roma e sul Lazio. L'allerta, di colore arancione, inizierà domani, domenica 3 novembre, e durerà per almeno 24-36 ore. Lo ha fatto sapere il Centro Funzionale Regionale, che ha emesso un bollettino per allertare sui rischi, particolarmente quelli idrogeologici, che potranno interessare l'intero Lazio. I fenomeni temporaleschi, fanno sapere dal Centro, interesseranno Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri, tutte zone raggiunta da una allerta di colore arancione; ma anche Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere e Appennino di Rieti, che invece sono zone raggiunte da una allerta di colore giallo.

Non solo temporali: ci saranno anche raffiche di burrasca forte, con mareggiate lungo le coste esposte. Anche questi fenomeni dureranno 24-36 ore, come fatto sapere dalla Protezione Civile del Lazio. Quindi massima allerta in tutta la regione, per evitare che possano crearsi altri problemi alla popolazione. Il rischio riguarda soprattutto i forti venti che potrebbero causare la caduta di rami e di rami, così come i forti temporali che potrebbero invece causare allagamenti un po' ovunque. Anche le corse marittime verso le isole della regione subiranno dei contraccolpi: alcune corse saranno infatti anticipate per evitare che incappino nel momento di massima allerta per i fenomeni climatici previsti nella giornata di domani. Dopo questi due giorni di allerta meteo, la situazione dovrebbe tornare nella normalità.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views