video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 19 novembre: codice arancione per maltempo, pioggia e temporali

La protezione civile regionale ha emanato un’allerta meteo codice arancione per lunedì 19 novembre e per le prossime 24-36 ore. Da oggi pomeriggio sono previste “precipitazioni diffuse su tutto il territorio del Lazio, anche a carattere di rovescio o temporale”. L’Italia si prepara ad un’altra fase di forte maltempo ma l’aria fredda l’abbandonerà presto.
A cura di Redazione Meteo
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ondata di maltempo in arrivo a Roma e sul Lazio. La protezione civile regionale ha emanato un'allerta meteo codice arancione per lunedì 19 novembre e per le prossime 24-36 ore. Già dal pomeriggio di oggi sono previste "precipitazioni diffuse su tutto il territorio del Lazio, anche a carattere di rovescio o temporale, specialmente sul versante occidentale – si legge in una nota – I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, con fulmini e forti raffiche di vento che imperverseranno sulla Captale. Sono previsti venti forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte".

Per quanto riguarda le previsioni della settimana da lunedì 19 a domenica 25 novembre, l'Italia si prepara ad un'altra fase di forte maltempo dovuta a un vortice freddo che arriverà insieme a forti piogge, nubifragi e neve. Per alcune regioni del nostro Paese, saranno giornate dal sapore tipicamente invernale con la neve che potrebbe scendere addirittura fino in pianura. Questa fase di peggioramento riguarderà specialmente le regioni centrali del versante tirrenico, tra le quali anche il Lazio. Tuttavia, come si legge sul sito de IlMeteo.it, l'aria molto fredda di origine russa tenderà gradualmente ad abbandonare l'Italia. Già fra oggi e domani, sulle regioni del centro sud, tornerà a soffiare lo Scirocco. Le temperature durante la settimana oscilleranno tra 9 e 17 gradi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views