video suggerito
video suggerito

Allerta meteo, domani forti temporali su Roma

Da questa sera e per tutta la giornata di domani previsti temporali forti su Roma. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono in estensione sul Lazio ‘precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.
A cura di En.Ta.
166 CONDIVISIONI
Maltempo Roma
Maltempo a Roma

Da questa sera e per tutta la giornata di domani previsti temporali forti su Roma. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono in estensione sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Lo comunica in una nota la Regione Lazio. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso anche un Avviso di criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

In seguito alla diramazione dell'allerta meteo, la Protezione Civile di Roma Capitale ha predisposto, a partire dalla mezzanotte e fino alla mattinata di domani, un presidio con organizzazioni di volontariato presso la sede centrale di San Sisto. Nel corso della notte saranno inoltre schierate altre forze di oovv a Prima Porta, Piana del Sole, Trullo/Portuense, Infernetto/Stagni Ostia e Corcolle. Il personale della Protezione Civile curerà il coordinamento delle operazioni. Così in una nota la Protezione Civile di Roma Capitale.

Le previsioni meteo aggiornate su Meteo.Fanpage.it

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views