video suggerito
video suggerito

Allerta meteo arancione a Roma, maltempo e nubifragi per tutto il fine settimana

Allerta meteo di colore arancione per quanto riguarda la città di Roma a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre, e per le prossime 24/36 ore. Previsti forti temporali sulla Capitale e venti forti di burrasca sulle coste. Previsto maltempo per tutto il fine settimana.
A cura di Enrico Tata
770 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Allerta meteo di colore arancione per quanto riguarda la città di Roma dal pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre, e per le prossime 24/36 ore, quindi fino, almeno, alla serata di domani, sabato 16 novembre. L'allerta maltempo è stata diffusa dal dipartimento della Protezione civile della Regione Lazio, che prevede nelle prossime ore "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti di burrasca, con raffica di burrasca forte, dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte".

Maltempo, allerta meteo arancione per Roma

Per quanto riguarda le zone di criticità idrogeologica, codice arancione su Roma, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idraulica e criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Aniene. La Sala Operativa Permanente della Regione.

Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, comune costiero e del principale scalo aereo della Capitale, ha diramato il seguente comunicato in merito al maltempo delle prossime ore:

Date le condizioni meteo attuali e per tutto il fine settimana consiglio massima prudenza, soprattutto per via della pioggia e del vento forte che sta colpendo la città.

In particolare, esorto a rimanere lontani dalle spiagge di tutto il territorio cittadino, particolarmente interessate dal vento con onde anche alte. L'avviso, comunque, non è limitato alle coste.

770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views