video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Roma, forte ondata di maltempo: temporali e grandine si abbattono sulla Capitale

Un forte temporale si sta abbattendo su Roma, con pioggia e grandine e allagamenti in corso. Il primo weekend di luglio, come previsto dagli esperti, è all’insegna dell’instabilità, con un’intensa ondata di maltempo a seguito dell’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile e Regione Lazio.
A cura di Redazione Meteo
451 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Allerta meteo a Roma, è in corso un ondata di maltempo, con pioggia e temporali che in queste ore si stanno abbattendo sulla Capitale. Ciò, come an nunciato dagli esperti, a causa di un vortice di bassa pressione. Gli annovulamenti sono comparsi a partire dall'ora di pranzo di oggi, sabato 4 luglio, primo weekend del mese, portando precipitazioni a carattere temporalesco con tuoni e fulmini e allagamenti. Le temperature sono leggermente in calo rispetto ai giorni precedenti. Pioggia e temporali che continueranno ad imperversare fino a stasera. Una battuta d'arresto all'estate, che stenta ancora a decollare, permane una diffusa instabilità.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, domenica 5 luglio

Domani, domenica 5 luglio le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio prevedono un nuovo miglioramento, con il ritorno del bel tempo e del caldo, temperature con massime al di sopra dei 30 centoogradi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di Regione, dove brillerà il sole per tutto l'arco della giornata.

Le previsioni del meteo a Roma per lunedì 6 luglio

Le previsioni del meteo a Roma di lunedì 6 luglio registrano cielo sereno e caldo, grazie all'influsso dell'anticiclone africano, che arriverà a lambiere il bacino del Mediterraneo. Meglio non farsi ingannare, perché quella che sta per iniziare sarà una settimana segnata da una forte instabilità, con  giornate di sole alternate a maltempo, con la colonnina di mercurio che salirà al di sopra dei 30 centigradi, con punte massime fino a 36 centigradi nelle ore centrali, portando afa e un'aria davvero bollente.

451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views