Allerta meteo a Roma: cadono alberi e rami per il vento forte, evacuato il Bioparco
L'ondata di maltempo che si è abbattuta oggi sull'Italia – si conta un disperso in provincia di Mantova dove un'auto è precipitata nel fiume Mincio – non ha risparmiato la capitale. Sul litorale si è abbattuta una mareggiata con l'acqua che in alcuni punti è arrivata quasi sulla strada. Temperature in picchiata e raffiche di tempo su tutta Roma, dove sono state decine le chiamate ai vigili del fuoco soprattutto per gli alberi e i rami caduti in strada.
Rami cadono su due taxi: non ci sono feriti
In particolare sul lungotevere degli Alberteschi e in via Castro Pretorio i rami precipitati sono caduti sopra due taxi, ma per fortuna non si contano feriti. Il Bioparco di Roma è stato evacuato per il rischio di caduta rami e i visitatori fatti uscire.
Le previsioni meteo Roma e Lazio per le prossime ore
Nella giornata di domani il tempo dovrebbe migliorare, ma nuove precipitazioni sono attese per la metà della settimana. Le temperature rimarranno al di sotto della media stagionale anche se la colonnina di mercurio risalirà leggermente. Neve in bassa quota nelle regioni del Nord-Est ma anche in Lombardia. In provincia di Brescia ha chiesto la stato di calamità naturale.