video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo Roma: allagamenti, alberi e rami caduti in tutta la città

Alberi e grossi rami sono caduti un po’ in tutta Roma a causa dei temporali che nel pomeriggio si sono abbattuti sulla città. La situazione più critica in via Appio Claudio dove un Pino Marino si è “appoggiato” a un altro albero cadendo. In azione in diversi casi i vigili del fuoco, che sono anche intervenuti per liberare il sottopassaggio allagato in via Appia Bis direzione di Frascati.
A cura di Redazione Roma
99 CONDIVISIONI
Vigili del fuoco a lavoro nel sottopassaggio su via Appia bis
Vigili del fuoco a lavoro nel sottopassaggio su via Appia bis

Allerta maltempo nel pomeriggio di oggi – domenica 1 settembre – per possibili temporali sulla capitale. Dalle 15.00 alle 17.30 già diversi i violenti scrosci di pioggia a Roma e ai Castelli Romani. Si sono registrati allagamenti di sottopassaggi e disagi alla circolazione, dovuti soprattutto alla caduta di alberi e grossi rami. Diversi gli interventi delle squadre del Comando di Roma e Provincia dei vigili del fuoco. Diverse squadre sono dovute intervenire su via Appia Bis in direzione di Velletri, dove il sottopassaggio è stato allagato e diversi mezzi sono rimasti bloccati all'interno.

Alberi e rami caduti in tutta Roma: la situazione

Al civico 233 di via Appio Claudio, nel quartiere di Cinecittà, un Pino Marittimo è caduto "adagiandosi" su un altro Pino Marittimo, creando così una situazione estremamente pericolosa. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico. Sul posto una squadra di pompieri, coaudiuvata da un'autoscala e un'autogru. Ma, come dopo ogni temporale, la conta degli alberi e dei rami caduti è appena iniziata. Luce Verde Roma segnala in via Felice Anerio "possibili difficoltà di circolazione in prossimità di via Alfonso Rendano a causa presenza di alberi sulla carreggiata". Prudenza per la stessa ragione è raccomandata in via Giovanni Zanardini a Talenti e in viale delle Province in direzione di piazza Bologna. Sottopasso ferroviario allagato in via Ettore Fieramosca. In nessuno dei casi citati ci sono state conseguenze per le persone.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views