video suggerito
video suggerito

Sagra della bruschetta 2015 e Infiorata a Poggio Moiano

Da venerdì 26 giugno fino a domenica 28, il comune di Poggio Moiano in Sabina diventa la tela della storica Infiorata del Sacro Cuore. Negli stessi giorni anche la ‘Sagra della bruschetta’ per far conoscere i prodotti tipici del territorio, a cominciare dall’olio Dop della Sabina.
A cura di Va.Re.
616 CONDIVISIONI
Immagine

Da venerdì 26 giugno fino a domenica 28, il comune di Poggio Moiano in Sabina diventa la tela della storica Infiorata del Sacro Cuore. Qui artisti, aiutati da grandi e piccini di ogni età. dipingeranno i loro quadri con i petali dei fiori. A distruggere i quadri, come da tradizione, il passaggio della processione ‘Corpus domini', che trasformerà le vie del paese in una festa di colori e petali. L'Infiorata anche quest'anno sarà allestita su viale Umberto I e via Garibaldi, per terminare su piazza Vittorio Emanuele dove terminerà la processione.

Tra sacro e profano i giorni dell'Infiorata sono anche l'occasione, complice il massiccio afflusso di turisti, per presentare i prodotti migliori dell'enogastronomia locale. Non a caso in contemporanea si svolgerà la Sagra della bruschetta 2015: protagonista assoluto l'olio Dop della Sabina, il prodotto più prestigioso e famoso del territorio. Ogni sera, dopo essersi riempiti la pancia, musica dal vivo e divertimento per grandi e piccini per le strade di Poggio Moiano.

616 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views