Alatri, ucciso nella sua casa a colpi di mazza da baseball: il vicino ha confessato l’omicidio
Un uomo di circa 60 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione ad Alatri. L’uomo è Domenico Pascarella, molto conosciuto in città. Viveva nel suo appartamento di via Sardegna, nel rione Murette, da solo. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Ares 118 ma i soccorsi sono stati inutili: l’uomo era già morto. Pascarella sarebbe stato ucciso a colpi di mazza da baseball dal vicino di casa, un disoccupato con problemi mentali. Il corpo dell'uomo senza vita è stato ritrovato dopo l'allerta dei familiari della vittima che non rispondeva da ore.
Un uomo di 32 anni è stato arrestato per la morte di Domenico Pascarella e ha poi confessato l'omicidio. La persona fermata sarebbe stata bloccata dai carabinieri quasi subito: è stato ammanettato e portato nella caserma di via Sanità dopo un breve tentativo di fuga. I carabinieri della compagnia di Alatri sono intervenuti nell’appartamento dell’uomo insieme ai vigili del fuoco di Frosinone e il medico legale che ha svolto un primo esame sul corpo dell’uomo ritrovato morto nel suo appartamento.
Una delle piste seguite sin da subito dai militari è stata quella dell’omicidio e il fermo della persona avvenuta poco dopo ha confermato questa ipotesi. Secondo quanto riportato da alcuni media locali, l'omicidio sarebbe stato commesso per "motivi personali" e per dei vecchi rancori tra i due. I carabinieri non hanno trovato in casa nessun segno di effrazione e hanno quindi dedotto da subito che l'assassino doveva essere un conoscente di Pascarella.