video suggerito
video suggerito

Al Palladium l’omaggio a “Gabo”: in 130 leggono “Cent’anni di solitudine”

Dal 24 novembre, quattro giorni di eventi dedicati a Gabriel Garcia Marquez. L’evento è stato realizzato da Angelaria Associazione Culturale in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre.
Immagine

Un omaggio al più grande scrittore sud americano, scomparso lo scorso 17 aprile a 87 anni. Quattro giorni di spettacoli al teatro Palladium, la storica sala della Garbatella, dedicati a Gabriel Garcia Marquez. L'evento si aprirà oggi, lunedì 24 novembre, con un’intervista immaginaria di Maria Rosaria Omaggio a Márquez, interpretato da Massimo Dapporto, per la regia di Juan Diego Puerta Lopez. Al termine inizierà una lunga maratona di lettura “che mette in gioco, in chi narra e in chi ascolta, una combinazione di suggestioni che sono l’incanto, il gioco antico del teatro”. Sul palco si alterneranno 130 voci narranti che renderanno omaggio al capolavoro letterario del premio nobel colombiano: "Cent'anni di Solitudine", la storia della famiglia Buendia ambientata del mitico paese immaginario di Macondo. Sul palco si alterneranno in tanti: da Franco Nero a Ugo Pagliai, da Simona Marchini a Claudia Gerini. E poi ancora Pino Ammendola, Anna Ammirati, Luca Angeletti, Lisa Angelillo, Antonello Avallone, Alessandro Benvenuti, Nathalie Caldonazzo, Maddalena Crippa, Tosca D'Aquino, Grazia Di Michele, Paola Gassman, Claudia Gerini, Marisa Laurito, Lorenzo Lavia, Claudio Lazzaro, Mita Medici, Paola Pitagora, Daniela Poggi, Pino Quartullo, Paola Quattrini, Andrea Satta, Monica Scattini, Sebastiano Somma, Cinzia Tedesco, Pamela Villoresi, Luciano Virgilio, Giovanni e Veronica Visentin. La staffetta tra le voci narranti sarà simbolicamente rappresentata da una rosa gialla, fiore e colore preferito di "Gabo".

L'evento è stato realizzato da Angelaria Associazione Culturale in collaborazione con l'Università degli Studi Roma Tre e il contributo della Regione Lazio e vanta il patrocinio dell'Ambasciata di Colombia in Italia, della Fondazione C. S. C. Centro Sperimentale di Cinematografia Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'amico e di molte altre. Alla maratona, oltre ai grandi nomi della recitazione italiana, parteciperanno anche gli studenti del Dams Roma Tre e dell'Accademia.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views