video suggerito
video suggerito

Al Bioparco di Roma arrivano 4 lupi: Augusto, Cesare, Romolo e Remo

Sono arrivati da pochi giorni quattro lupi al Bioparco di Roma. Sono i primi della loro specie a mettere le zampe dentro il Bioparco e si stratta di quattro maschi, uno a l’età di 4 anni, gli altri sono fratelli di sei anni. Domenica 17 maggio saranno presentati al pubblico.
A cura di Va.Re.
883 CONDIVISIONI
Immagine

Sono arrivati da pochi giorni quattro lupi al Bioparco di Roma. Sono i primi della loro specie a mettere le zampe dentro il Bioparco e si stratta di quattro maschi, uno a l'età di 4 anni, gli altri sono fratelli di sei anni. Tutti e quattro gli animali vengono dallo Zoo di Dierenrigk in Olanda dove sono nati. Appena arrivati i lupi sono stati ribattezzati con i nomi di personaggi della storia di Roma Antinca: gli imperatori Augusto e Cesare, e i due gemelli che secondo la leggenda fondarono la città, Romolo e Remo. Domenica 17 maggio gli operatori didattici incontreranno il pubblico per presentare alla ‘Selva dei Lupi' i nuovi ospito del parco.

"I quattro animali – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – si sono ambientati in tempi brevi nella Selva dei Lupi, area di circa 1000 mq, ricca di vegetazione, rocce e tane nelle quali si sono trovati subito a loro agio. Monitorati e curati costantemente dallo staff zoologico, gli animali hanno una dieta varia ed equilibrata, a base di carne di marzo, vitello e coniglio. Inoltre i metodi di arricchimento ambientale li mantengono attivi, suscitando la loro curiosità e fornendo loro stimoli analoghi a quelli che troverebbero in natura".

883 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views