video suggerito
video suggerito

“Aiuto dei finti preti hanno rapito mia nipote”, ma la bimba si era nascosta in casa

Una nonna ha chiamato la Polizia convinta che due malviventi travestiti da finti preti erano entrati in casa sua con il pretesto di fare una benedizione e le avevano portato via la nipote di cinque anni. Fortunatamente si tratta di un falso allarme: la bimba si era nascosta in casa per gioco.
A cura di Alessia Rabbai
48 CONDIVISIONI
Immagine

Una nonna di San Giovanni era in casa insieme alla sua nipotina, quando si è voltata e non ha l'ha vista più.  La donna ha chiamato immediatamente la Polizia, in preda al panico, convinta che due malviventi, camuffati sotto mentite e insospettabili spoglie, erano entrati con l'inganno nella sua abitazione, con il pretesto di benedirla e le avevano sequestrato la bambina.  "Aiuto, dei finti preti hanno rapito mia nipote", l'allarme arrivato al 112. Preoccupazione ieri pomeriggio nel quartiere, i residenti della zona sono scesi in strada per sostenere l'anziana nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi.

"Sono entrati in casa per benedirla e hanno rapito la bambina"

Sul posto, sono arrivati subito i poliziotti che hanno ascoltato attentamente il racconto della donna preoccupata e hanno iniziato le ricerche, credendo si trattasse di un serio sequestro di persona. "Sono entrati in casa due preti e sono fuggiti con la mia nipotina" ha spiegato agli agenti.

Si trattava solo di un falso allarme

Attimi di paura che fortunatamente si sono conclusi con il lieto fine. La piccola non è mai stata in pericolo: in realtà, si trattava veramente di preti che erano entrati a casa della signora per fare la benedizione. La Questura ha confermato a Fanpage.it che si è trattato di una falsa segnalazione: la bimba in realtà si era nascosta in casa, probabilmente per gioco, ed è ricomparsa pochi minuti dopo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views