Agguato a Tor Bella Monaca, pregiudicato gambizzato

Sparatoria in pieno giorno a Roma. Un uomo di 42 anni è stato ferito alla gamba da due colpi di pistola nel quartiere Tor Bella Monaca mentre era a bordo di un'auto. È accaduto nel pomeriggio in via dell'Archeologia. La vittima, è un 42enne romano con precedenti penali. La vittima è stata trasportata al policlinico Tor Vergata da un ignoto soccorritore – probabilmente un residente del quartiere – e ricoverato in codice rosso. Dopo un delicato intervento chirurgico l'uomo è stato giudicato non in pericolo di vita.
La pista del regolamento di conti
Sull'accaduto è stata immediatamente aperta una indagine dai carabinieri di Frascati, allertati dall'ospedale. Al momento non sembra da escludersi nessuna ipotesi, compresa quella del regolamento di conti per affari legati allo spaccio di droga. Da quanto risulta, la vittima ha precedenti per spaccio e rapina. Gli investigatori sono ora alla ricerca di testimoni che abbiano assistito al ferimento. All'esame degli inquirenti anche le riprese delle telecamere di video-sorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona. Dagli accertamenti risulta che l'uomo fosse da solo in auto quando è stato affiancato e raggiunto dai proiettili. L'auto guidata dal 42enne, una Smart, è ora sotto sequestro.
Il precedente
L'agguato avviene a meno di 10 giorni da un altro episodio di violenza verificatosi nella stessa strada. Lo scorso 13 novembre, infatti, anche un 45enne, proprietario di una casa popolare, è stato sorpreso all'interno dell'abitazione mentre tentava di sfrattare i precedenti inquilini e ferito alla gamba con un colpo di pistola. In quell'occasione rimase ferito alla testa anche il figlio 16enne della vittima, colpito con il calcio della pistola. Nell'ambito delle indagini non si esclude i fatti possano essere collegati ad un giro di speculazioni illegali sugli alloggi popolari.