35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggressione e rapina a un 60enne di Viterbo: due arresti

Arrestati due uomini accusati di aver aggredito e rapinato un 60enne nella zona del viterbese. Gli avevano chiesto un passaggio in macchina per tornare a casa ma una volta a bordo dell’auto lo hanno obbligato a recarsi in aperta campagna: lo hanno immobilizzato, derubato e colpito più volte al volto.
A cura di Alessia Rabbai
35 CONDIVISIONI
Immagine

Arrestati due malviventi che hanno aggredito e rapinato un uomo di 60 anni nella provincia del viterbese. L'episodio di violenza è successo nella notte tra domenica e lunedì, nel comune di Vignanello. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Civita Castellana diretta da Anna Patrono hanno permesso di individuare due uomini di origini marocchine, residenti come la vittima nella zona. I ladri sono stati portati in caserma per essere interrogati e poi sono stati condotti nel carcere Mammagialla di Viterbo.

Offre un passaggio in macchina

Le ricerche sono iniziate poco dopo l'episodio. L'uomo, che è riuscito a scappare dopo la fuga dei ladri, è tornato a casa e ha chiamato aiuto. Secondo la sua testimonianza fornita alle forze dell'ordine per ricostruire quanto accaduto quella sera, la vittima, poco prima dell'aggressione si trovava in un ristorante del posto e, dopo aver pagato il conto, è stato avvicinato da due persone sconosciute che gli hanno chiesto un passaggio in macchina.

Le dinamiche dell'aggressione

L'uomo ha accettato ma una volta saliti a bordo dell'auto, i malviventi lo hanno obbligato a deviare il percorso stabilito e a dirigersi in aperta campagna, in una zona isolata. Giunti sul posto che i due complici avevano pensato per mettere a segno il colpo ai danni del 60enne, lo hanno fatto scendere dalla macchina e lo hanno immobilizzato, per poi rubargli i soldi e il telefonino. La vittima è stata più volte colpita al volto e ha dovuto fare ricorso a cure mediche a seguito delle ferite riportate.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views