124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredito autista della linea 31: labbro rotto a manganellate

Ieri notte in via Isacco Newton (Colli Portuensi), riferisce Micaela Quintavalle, la leader di CambiaMenti M410, tre giovani passeggeri hanno aggredito il dipendente di Atac.
A cura di Enrico Tata
124 CONDIVISIONI
Immagine

Un labbro rotto e un'aggressione in piena regola mentre stava svolgendo il suo lavoro. La ferita sulla bocca rimediata dall'autista di un bus della linea 31 di Atac è ben visibile nelle fotografia postata su Facebook dalla sindacalista Micaela Quintavalle. Ieri notte in via Isacco Newton (Colli Portuensi), riferisce la leader di CambiaMenti M410, tre giovani passeggeri hanno aggredito il dipendente di Atac. I ragazzi stavano infastidendo gli altri passeggeri e così l'autista ha chiesto loro di smettere. Uno si dirige verso l'abitacolo del conducente, lo apre e gli dà una manganellata sul labbro, poi sul braccio e infine in testa. L'uomo viene soccorso e accompagnato in ambulanza al pronto soccorso. Non è chiaro se l'autore dell'aggressione sia stato identificato.

Micaela Quintavalle: "La salute psicofisica dei lavoratori non si baratta"

"Sta al Santo spirito ora. Sta bene. Solo un grande spavento. Ma qui pensiamo alle 39 ore. Pensiamo alla produttività a carico di autisti e macchinisti.
Pensiamo ai bus con due porte. La salute psicofisica dei lavoratori non si baratta!  La violenza contro gli autoferrotranvieri è una responsabilità collettiva! E va fermata ora!", il commento su Facebook di Quintavalle.

La linea 31 di Atac effettua il percorso dalla fermata della metro B Laurentina a piazzale Clodio.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views