video suggerito
video suggerito

Affitto meno caro, è salva la Feltrinelli di piazza Colonna

La proprietà ha deciso di ridurre del 25 per cento l’affitto alla storica casa editrice. Una scelta, sottolinea la Sorgente Group che detiene i locali, decisa per aiutare le libreria “per venire incontro alle esigenze della Feltrinelli, anche in considerazione della crisi del settore del libro che purtroppo è globale”.
A cura di Enrico Tata
57 CONDIVISIONI
Immagine

Salva la sede della Feltrinelli alla galleria Alberto Sordi in piazza Colonna. La proprietà ha deciso di ridurre del 25 per cento l'affitto alla storica casa editrice. Una scelta, sottolinea la Sorgente Group che detiene i locali, decisa per aiutare le libreria “per venire incontro alle esigenze della Feltrinelli, anche in considerazione della crisi del settore del libro che purtroppo è globale". Anche se, spiega ancora Sorgente, il mercato degli affitti dei locali della galleria e tutt'altro che in ribasso. Non è stata quindi l'impossibilità di trovare altri marchi internazionali pronti a pagare l'affitto a guidare la scelta del gruppo. Ma la volontà, dicono, di continuare ad avere Feltrinelli in galleria. “Con quest'azione – spiegano – il Gruppo, sensibile alla valorizzazione della cultura che promuove costantemente in Galleria anche attraverso delle mostre, ha inteso supportare l'attività della libreria storica di Roma".

Ancora da decidere però il futuro di molti dipendenti della casa editrice, da mesi in regime di contratti di solidarietà. Ora il rischio di una chiusura della sede di Galleria Alberto Sordi, che avrebbe potuto avere ripercussioni anche sul personale, è stato scongiurato. Ma la partita sui contratti dei dipendenti rimane aperta: “A fine febbraio scadono i contratti di solidarietà e ancora l’azienda non ci ha fatto sapere come intende gestire la situazione”. Queste le parole di Fabio Fois della Filcams Cgil.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views