146 CONDIVISIONI

Aeroporto di Fiumicino, controlli agli NCC: 11 autisti lavoravano in nero

Controlli a tappeto questa mattina alle vetture a noleggio con conducente che operano all’Aeroporto di Fiumicino. I vigili del Comune di Roma hanno controllato 55 vetture e i rispettivi conducenti con l’aiuto di sette ispettori del lavoro.
A cura di En.Ta.
146 CONDIVISIONI
Immagine

Controlli a tappeto questa mattina alle vetture a noleggio con conducente che operano all’Aeroporto di Fiumicino. I vigili del Comune di Roma hanno controllato 55 vetture e i rispettivi conducenti con l’aiuto di sette ispettori del lavoro. I controlli hanno riguardato la documentazione, gli "ordini di servizio" che permettono l'attività fuori dal comune di appartenenza e l'idoneità dei conducenti alla guida. I controlli degli ispettori del lavoro sono invece stati volti alla verifica della regolarità delle dipendenze degli autisti, soprattutto dal punto di vista contributivo.

Dalle indagini, 13 NCC sono risultati non in regola e sono stati sanzionati e sottoposti a fermo amministrativo per tre mesi. Gli ispettori del lavoro hanno trovato ben 11 autisti che lavoravano in nero: per i titolari delle rispettive aziende responsabili sono scattate pesanti sanzioni economiche e l'obbligo di regolarizzare il dipendente – pena la chiusura dell'attività – oltre al fermo del veicolo per 60 giorni. I 13 mezzi non in regoola resteranno in rimessa forzata per 3 mesi.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views