video suggerito
video suggerito

Ad aprile il Gran Premio di Roma: a sfidarsi le monoposto elettriche della Formula E

Il prossimo 14 aprile la Capitale ospiterà il Gran Premio di Roma di Formula E, la competizione riservata alle monoposto al 100% elettriche.
A cura di Enrico Tata
213 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 14 aprile Roma ospiterà il primo Gran Premio della sua storia. A sfidarsi in una gara mozzafiato sulle strade dell'Eur saranno non i bolidi della Formula 1, ma le sorelle della Formula E, cioè la competizione riservata alle monoposto al 100 per cento elettriche.  Questa mattina l'unica tappa italiana dell’E-Prix 2018 è stata presentata oggi al “Roma Convention Center – La Nuvola” dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi, dall’amministratore delegato di Formula E Alejandro Agag, dal presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani e dal Presidente di Eur SpA Roberto Diacetti.

"Roma protagonista della scena internazionale. Con l’Eur a fare da palcoscenico ad una tappa della Formula E. Futuro significa mobilità sostenibile, innovazione ma soprattutto rispetto dell’ambiente. Con questa manifestazione l’indotto economico sarà consistente, come già sperimentato da altre grandi realtà territoriali europee. Un evento che porterà investimenti e benefici concreti in città come strade nuove e colonnine di ricarica elettrica", ha dichiarato la sindaca Raggi.

Brusio e ironia in sala quando l'ad della Formula E, Alejandro Agag, ha comunicato che il budjet stanziato per l'evento, circa 10 milioni di euro, è medio rispetto ad altre città perché "qui le strade sono molto buone". "Posso dire che la pago dopo…?", ha scherzato la sindaca Raggi.

La tappa di Roma sarà una delle undici inserite nel calendario del campionato di Formula E, che partirà ufficialmente il prossimo 2 dicembre da Hog Kong e si concluderà il prossimo 28 luglio a Montreal.  “Siamo entusiasti di presentare oggi il primo E-Prix di Roma: una manifestazione che coinvolgerà e farà divertire tutti i cittadini romani, oltre a creare una serie di benefici per la Capitale. Vedere sfrecciare le monoposto elettriche per le strade di Roma sarà un’esperienza imperdibile e non vediamo l’ora di poter assistere alla competizione", ha dichiarato ancora l'ad di Formula E. Il campionato, e quindi anche la tappa di Roma, verrà trasmesso in televisione da Italia Uno. Sarà possibile effettuare l’acquisto dei biglietti per la gara attraverso il sito.

Il tracciato dell'Eur

Immagine
213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views