Accoltella alla gola il marito malato terminale e chiama il 113: “Ha tentato di uccidersi”
Stanca di essere umiliata e insultata dal marito, una donna brasiliana di 52 anni l'ha accoltellato alla gola. L'episodio ieri sera in un appartamento all'Ostiense, in viale Costantino, dove la coppia abitava. Da quanto si apprende è stata la stessa 52enne ha avvertire le forze dell'ordine e i soccorsi chiamando il 112: al centralino ha però raccontato che il marito, malato cronico, avesse tentato di togliersi la vita.
Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato Esposizione che, mentre un'ambulanza del 118 trasportava d'urgenza il marito in ospedale, hanno ascoltato la donna che dopo un po' è crollata confessando come, al termine di una violenta lite, avesse colpito l'uomo con un coltello.
A consigliare alla donna di mentire lo stesso marito, 57 anni italiano, che l'aveva convinta a raccontare agli agenti che era stato lui stesso a ferirsi vista la sua malattia. La donna è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio mentre l'uomo, da quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.