video suggerito
video suggerito

Abusò di 4 bimbe di 9 anni: maestro di musica a processo

Le violenze erano iniziate a novembre di 3 anni fa e sarebbero durate per tutto l’anno scolastico: le vittime frequentavano una scuola elementare di San Basilio, a Roma. Venerdì il presunto autore degli abusi è stato rinviato a giudizio.
A cura di Francesco Loiacono
30 CONDIVISIONI

Immagine

Avrebbero subito abusi sessuali per l'intero anno scolastico 2012-2013 da parte del loro insegnante di educazione musicale. Venerdì per l'uomo, già sospeso ai tempi dal preside dopo che i genitori gli avevano comunicato i loro sospetti, è arrivato il rinvio a giudizio disposto dal giudice per l'udienza preliminare su richiesta del pubblico ministero Vittoria Bonfanti. Teatro delle violenze, una scuola elementare nel quartiere di San Basilio, a Roma. Qui il docente, a partire da novembre 2012, avrebbe concentrato le sue attenzioni su quattro bambine di nove anni. Nessun episodio specifico è stato contestato dalla procura, in quanto si ritiene che il docente abbia approfittato dell'intero anno per molestare le bambine. Almeno finché una di loro non aveva raccontato quanto accadeva all'interno della classe durante l'ora di musica: abbracci e carezze equivoche dell'insegnante alle bambine. Una confessione confermata da una delle vittime, e che aveva portato i genitori a rivolgersi al preside dell'istituto, che aveva provveduto a sospendere il docente e a far avviare l'inchiesta.

Le accuse a carico del docente sono state confermate dalle 4 vittime nel corso di un incidente probatorio. La ricostruzione della procura si è avvalsa anche della consulenza tecnica voluta dal pm, durante la quale due medici specializzati hanno trovato prove, a livello psicologico, delle molestie subite nelle testimonianze delle piccole. Il quadro dell’accusa è stato poi ulteriormente rinforzato dalle testimonianze raccolte nell’istituto.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views