4.024 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali su una bimba disabile: pedofilo condannato a nove anni di carcere

Un 59enne è stato condannato dal tribunale di Velletri a nove anni di carcere e a un provvisionale di 20mila euro per aver abusato sessualmente di una bimba di nove anni disabile, figlia della sua ex compagna. L’uomo, residente a Valmontone, la costringeva a violenze sessuali ripetute e a rapporti anche completi.
A cura di Alessia Rabbai
4.024 CONDIVISIONI
Immagine

Nove anni di carcere e 20mila euro di provvisionale sono la pena a cui è stato condannato un pedofilo per aver abusato sessualmente di una bimba di nove anni disabile. Come riporta Frosinone Today, questa è la decisione del giudice del tribunale di Velletri Isabella De Angelis per un uomo di origini sarde, residente a Valmontone, ritenuto responsabile di aver violentato ripetutamente la figlia della sua ex compagna, all'interno della casa dove i tre abitavano insieme. Il legale difensore Colabucci aveva chiesto per il suo assisto una pena di sette anni e 100mila euro di risarcimento. La vittima è una bambina con ritardi mentali, costretta a subire i soprusi dalla persona che diceva di amare sua madre e che viveva con loro nel territorio della provincia di Roma. Una famiglia che all'apparenza poteva sembrare come le altre, mura domestiche dalle quali è invece emersa una drammatica realtà, in cui ad essere presa di mira è stata una bambina. Secondo le in formazioni apprese, il 59enne la costringeva violenze sessuali ripetute e a rapporti completi.

Violenza sessuale su una bambina disabile

Le indagini sono partite da una segnalazione arrivata alla caserma dei carabinieri di Colleferro. I genitori di un'amichetta della bimba avevano notato dei comportamenti sospetti da parte dell'uomo nei suoi confronti e, preoccupati, hanno subito dato l'allarme. I militari hanno ascoltato attentamente il loro racconto e hanno raccolto gli elementi per approfondire la vicenda. Gli investigatori hanno verificato le informazioni ricevute attraverso gli accertamenti necessari al caso e hanno purtroppo trovato conferma ai sospetti, trattandosi di una triste storia di abusi sessuali su minore di cui, a pagarne le spese era una giovanissima, preda dell'uomo che proprio la madre aveva permesso entrasse nella loro casa.

4.024 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views