video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali su una bambina di 10 anni, arrestato animatore di un centro estivo a Roma

Un uomo di 40 anni, animatore di un centro estivo per ragazzini a Dragona (Roma), è agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Avrebbe abusato di una bambina di 10 anni, frequentatrice del centro.
A cura di Francesco Loiacono
1.436 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 40 anni, animatore in un centro estivo per ragazzini a Dragona, frazione di Roma, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata. L'uomo, sposato e con figli, si trova adesso agli arresti domiciliari su provvedimento del giudice per le indagini preliminari Alessandra Boffi, che ha accolto le richieste del pubblico ministero Silvia Santucci.

Secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Messaggero", il 40enne avrebbe molestato una bambina di 10 anni, frequentatrice del centro estivo. Molestie che sarebbero avvenute lo scorso luglio all'interno dei bagni e degli spogliatoi del centro, in cui l'uomo era il capo degli animatori. A raccontare gli abusi subìti, dopo comprensibili difficoltà e ritrosie, è stata la stessa vittima. La bimba ha prima cercato con delle scuse di non tornare al centro estivo teatro delle molestie. Di fronte alle insistenze della madre ha prima raccontato di aver visto il 40enne molestare altre bambine: poi, in un'audizione protetta con degli psicologi, ha infine ammesso di essere lei l'unica vittima dell'uomo.

Racconti difficoltosi, segnati dal disagio, dalla vergogna e dal pudore per gli abusi subìti, che hanno portato la madre della ragazzina a presentare denuncia a fine luglio. Oltre al racconto della bambina, considerato attendibile da parte del giudice, a incastrare il 40enne animatore ci sarebbero anche riscontri da parte della polizia, effettuati ai primi di agosto dopo la denuncia.

1.436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views