AAA cercasi assessore in IX Municipio tra gli “amici di Facebook”. L’appello del M5s
Rolando Ramieri, storico attivista del Movimento 5 stelle in IX Municipio, ha lanciato un appello via social network alquanto singolare. Forse il meet-up locale, che ha eletto Dario D'Innocenti battendo il minisindaco uscente Andrea Santoro, non si aspettava una vittoria e si è ancora un po' indietro, tanto da convincere l'attivista pentastellato a rivolgersi "amici di Facebook", per scoprire se tra i propri contatti virtuali ci fosse, hai visto mai, qualcheduno interessato ad una poltrona da assessore in IX Municipio. Mandare curriculum vitae in privato, ovviamente.
Ramieri, a chi gli chiedeva tra i commenti quali fossero i posti ancora vacanti, ha chiarito come il Movimento sia in cerca di ben cinque persone, a cui affidare deleghe complesse e articolate per costruire la squadra di governo di Dario D'Innocenti.
Dopo alcune il post viene cancellato e Ramieri fa mestamente marcia indietro: "Mi scuso per aver commesso una leggerezza nel pubblicare sul mio profilo la richiesta di ricerca di assessori per il IX Municipio. Io non ricopro nessun ruolo né nel gruppo IX Municipio né tantomeno all'interno del M5S romano. Scusate".