video suggerito
video suggerito

A Vetralla (Viterbo) le buche sulla strada vengono segnalate con dei peni

Qualche cittadino, evidentemente stufo di dover stare attento a non finire nei crateri con la propria automobile, ha deciso di protestare in questo modo “fantasioso”. Ma il sindaco: “Oscenità intimidatoria”.
A cura di Enrico Tata
110 CONDIVISIONI
Immagine

Peni disegnati sulla strada con del gesso per segnalare le buche sulla via Cassia. Qualche cittadino, evidentemente stufo di dover stare attento a non finire nei crateri con la propria automobile, ha deciso di protestare in questo modo "fantasioso". E così i sette chilometri della Cassia all'interno del comune di Vetralla, provincia di Viterbo, sono pieni di falli disegnati, uno in corrispondenza di ogni buca. In quel tratto della consolare, tra il chilometro 62 e il chilometro 69, ci sono 200 buche. E quindi, più o meno, 200 peni.

Il sindaco di Vetralla: "Oscenità intimidatoria"

Lo scherzo, bravata o protesta, o comunque lo si voglia definire, proprio non è piaciuto al sindaco di Vetralla che ha parlato di "oscenità in luogo pubblico a scopo intimidatorio", tanto che il primo cittadino, Sandrino Aquilani, ha già denunciato il fatto alle Forze dell'ordine che hanno cominciato le indagini per risalire ai colpevoli.

"Abbiamo più volte segnalato – aggiunge il sindaco del comune nel viterbese – la criticità di un’arteria come la regionale Cassia, ma manca purtroppo la tempestività degli interventi manutentivi ordinari e straordinari. Le manutenzioni sulle strade comunali viene seguita costantemente dall’Ufficio Tecnico e dall’assessore ai Lavori Pubblici Santino De Rinaldis, e si tratta di una rete viaria di circa 200 km., tra strade asfaltate e bianche, ed è già un grande onere, visti i tempi che corrono. I cittadini di Vetralla si aspettano dagli Enti preposti una risposta immediata e risolutiva”.

Il precedente di Wansky a Manchester

Sembra che il cittadino di Vetralla si possa essere ispirato a Wansky, un anonimo artista di Manchester che ha mischiato il nome del più famoso artista di street art, Bansky, e la parola "wank" (masturbazione). In Inghilterra Wansky disegna giganteschi falli sopra le buche stradali pericolose per incentivare le amministrazioni a ripararle.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views