video suggerito
video suggerito

A tutta velocità e a centro strada: l’incredibile scorta della polizia romana all’Irlanda del rugby

Il video è diventato virale in poche ore raggiungendo quasi le due milioni di visualizzazioni solo su Twitter. Il filmato è girato dall’interno del pullman della squadra, davanti una volante della polizia che, procedendo ha velocità sostenuta si esibisce in una serie di manovre azzardata, zigazagando e invadendo anche la corsia opposta.
A cura di Redazione Roma
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La macchina della polizia che procede invadendo la corsia dell'opposto senso di marcia
La macchina della polizia che procede invadendo la corsia dell'opposto senso di marcia

È diventato virale il video postato da Liam Whelan su Twitter dall'account @liam11, che mostra una scorta davvero singolare alla squadra della nazionale di rugby irlandese, impegnata oggi a Roma nello scontro con gli azzurri della palla ovale nel Torneo Sei Nazioni. "Irish rugby team being escorted through Rome …. by a lunatic", questo il commento che accompagna il video di poco più di un minuto dove lunatic si può tradurre anche con pazzo, invasato, forsennato e via dicendo. Nel migliaio di commenti non mancano i commenti ironici e non poco lusinghieri alla guida e al rispetto del codice della strada in Italia e nella capitale. Dalla Questura di Roma, al momento, nessun commento, ma è certo che qualcuno si stia occupando della questione: la figura rimediata dalle forze dell'ordine non è purtroppo delle migliori.

Il filmato – che in poche ore raggiungendo quasi due milioni di visualizzazioni rimbalzano in mezzo mondo – è girato dall'interno del pullman della squadra, davanti una volante della polizia che, procedendo ha velocità sostenuta si esibisce in una serie di manovre azzardata, zigazagando e invadendo anche la corsia opposta. Nel video si sentono risate e commenti ironici  mentre il bus scende da villa Borghese, attraversa piazzale Flaminio e si dirige verso la sua metà. Per la cronaca: i favoriti hanno battuto la squadra di casa. L'Italia ha perso la partita 16 a 26, riuscendo a non far dilagare l'Irlanda e lottando fino all'ultimo minuto per centrare quella che sarebbe stata una storica vittoria.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views