Un viaggio multimediale e multisensoriale alla scoperta di uno dei più grandi artisti della storia d'Italia. C'è tempo fino al prossimo 30 novembre per visitare la mostra "The spirit of Caravaggio", in programma nella affascinante cornice delle Sale del Bramante in piazza del Popolo a Roma. Inoltre, al termine della visita all'esposizione, sarà possibile anche dare uno sguardo al Sepolcro dei Domizi, tra le prime tombe di età imperiale dove vennero probabilmente sepolti i resti mortali dell'imperatore Nerone. Ecco, di seguito, tutte le informazioni per partecipare una delle esperienze artistiche più attese dell'anno.

Orario e prezzi dei biglietti

La mostra "The Spirit of Caravaggio", interamente digitale e basata sulle opere pittoriche più famose del grande Maestro Michelangelo Merisi, si tiene a Roma dal 18 giugno al 30 novembre 2017. L'ingresso è disponibile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 19:00. Per quanto riguarda il prezzo, il biglietto intero, comprensivo anche della visita al Sepolcro dei Domizi, costa 10 euro, 8 euro il ridotto, 7 euro per i gruppi. Hanno diritto alla gratuità i giornalisti, mediante presentazione del tesserino o di valida certificazione, e le guide turistiche. Per ulteriori informazioni, chiamate il numero 06.56569302 oppure consultate la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.

Come arrivare alle Sale del Bramante

"The spirit of Caravaggio" è ospitata all'interno delle Sale del Bramante, che si trovano in piazza del Popolo 12 a Roma. Il consiglio è quello di arrivarvi con i mezzi pubblici, dal momento che si tratta di una zona del centro storico trafficata e con difficoltà nel trovare parcheggio. Si può utilizzare la linea A (Rossa) della metropolitana e scendere alle fermate Flaminio-Piazza del Popolo  o Spagna per poi percorrere qualche metro a piedi prima di arrivare a destinazione.