video suggerito
video suggerito

A Roma la mostra B/Reflected, l’autoritratto d’autore nell’epoca dei selfie

La mostra, portata a Roma da Fondazione Exclusiva, è stata realizzata con il patrocinio dell’ONU ed è già esposta alla Triennale di Milano nel 2014.
A cura di En.Ta.
57 CONDIVISIONI
Immagine

L'autoritratto ai tempi dei selfie. Cinquanta noti personaggi italiani fotografati attraverso uno specchio, un lavoro che riflette sulla pratica del “selfie” e mette il soggetto a con­fronto con la propria immagine. Questo l'obiettivo dei foto ritratti che si potranno ammirare nella mostra B/Reflected di max&douglas. La mostra, portata a Roma da Fondazione Exclusiva, è stata realizzata con il patrocinio dell’ONU ed è già esposta alla Triennale di Milano nel 2014. Nella capitale sarà ospitata presso la sede di AREA81 dall’8 Giugno al 21 Luglio 2016.

Autoironia, disagio, compiacimento, perplessità. Sono solo alcuni tra i molti sentimenti suscitati dalla serie di ritratti che fanno parte di B/REFLECTED, si legge sul comunicato della mostra. "B come il lato meno conosciuto, ma anche B come beyond nel senso di oltre, come spiegano max&dou­glas che, con la scelta di questo titolo anglofono, sottolineano la natura sperimentale del loro progetto". La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile dalle ore 16 e 30 alle 20 e 30 da martedì a domenica. Il venerdì sarà aperta dalle 17 alle 22.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views