video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Roma e in alcune città del Lazio valido il bonus di 500 euro per l’acquisto di bici e monopattini

Quali sono i comuni del Lazio dove sarà valido il bonus sconto di massimo 500 euro per l’acquisto di monopattini elettrici e biciclette. Oltre ai romani, i cittadini (con più di 18 anni) di altre 12 città del Lazio potranno accedere al bonus del governo. All’interno le regole per accedere allo sconto.
A cura di Enrico Tata
115 CONDIVISIONI
Bici elettriche a Roma
Bici elettriche a Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il governo ha previsto nel nuovo decreto un bonus per l'acquisto di biciclette, biciclette elettriche, segway e hoverboard che sarà valido anche a Roma. Il buono è riservato a chi ha più di 18 anni ed è residente in città che siano capoluoghi di Regione o di provincia o con almeno 50mila abitanti. Nel Lazio, per esempio, possono accedere al bonus anche i cittadini Guidonia, Pomezia, Tivoli e Velletri (l'elenco completo in basso).

Come funziona il bonus biciclette e come richiedere lo sconto

Il bonus consiste in pratica in uno sconto del 60 per cento sul totale della spesa per l'acquisto di bici e monopattini, ma comunque. Sarà valido per un solo acquisto (quindi o una bicicletta o un monopattino). In teoria il bonus può essere utilizzato anche per "servizi di mobilità condivisa". Si può usufruire di questo sconto dal 4 maggio (e quindi è retroattivo) e fino al 31 dicembre 2020. Le domande per il rimborso verranno molto probabilmente gestite attraverso un sito web: ai cittadini basterà inserire i dati dello scontrino e riceveranno un rimborso.

Le città del Lazio con più di 50mila abitanti in cui è valido il bonus monopattini e biciclette

Queste le città del Lazio che sono capoluoghi di provincia o che hanno più di 50mila abitanti e dove, quindi, è valido il bonus per l'acquisto di bici e monopattini elettrici. Rieti e Frosinone hanno meno di 50mila abitanti, ma sono capoluoghi di provincia. Ardea e Nettuno (almeno secondo Wikipedia) avrebbero 49mila abitanti ciascuna e quindi non rientrerebbero nel bonus.

  1.  ROMA 
  2. LATINA
  3. Guidonia Montecelio
  4. Fiumicino
  5. Aprilia
  6. VITERBO
  7. Pomezia
  8. Tivoli
  9. Anzio
  10. Velletri
  11. Civitavecchia
  12. RIETI
  13. FROSINONE

Ardea e Nettuno (da verificare)

115 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views