video suggerito
video suggerito

A Roma 5mila hotel abusivi. La denuncia di Federalberghi

“Sono strutture che vivono tramite internet, per questo abbiamo sviluppato un software fornito alla forze dell’ordine che consenta di incrociare i dati delle varie strutture e individuare quelle non autorizzate”. Così Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma.
A cura di Enrico Tata
56 CONDIVISIONI
Immagine

Un sito e un software per individuare e smascherare le strutture alberghiere abusive e non autorizzate. Che a Roma aumentano di giorno in giorno: “In poco tempo sono passate da 4mila a 5mila, con una crescita giornaliera di 20 unità". È questa la denuncia del presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, intervenuto all'incontro "Legalità e decoro. Lotta al degrado, all'abusivismo ed alla microcriminalità". "Sono strutture che vivono tramite internet, per questo abbiamo sviluppato un software fornito alla forze dell'ordine che consenta di incrociare i dati delle varie strutture e individuare quelle non autorizzate. Abbiamo inoltre creato un sito web attraverso cui chiunque può denunciare situazioni di illegalità che fanno male al turismo nella nostra città", ha spiegato Roscioli.

Il sito si chiama www.turismoillegale.com e ognuno potrà segnalare, anonimamente, chi nel proprio palazzo abbia creato un albergo abusivo. “Ci hanno già contattato parecchi condomini, perché con strutture di questo tipo si perde il controllo di chi entra e di chi dorme e la mancanza di controlli in un momento come questo, in cui c'è un allarme terrorismo, fa perdere il controllo di chi viene in città".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views